Dai primi mesi del prossimo anno partirà la sperimentazione della possibilità dedicata ai residenti di entrare nella zona pedonale di via Roma con le auto per operazioni di carico scarico. Lo ha annunciato l'assessore alla Mobilità del Comune di Cuneo, Davide Dalmasso, nel corso di un incontro avvenuto nei giorni scorsi con il Comitato di Quartiere del Centro Storico. L'intervallo di tempo sarà di tre ore (dalle ore 7 alle 10).
Nel corso dell'incontro, i rappresentanti del Comitato hanno effettuato altre richieste all'Amministrazione Comunale, tra cui maggiori controlli sugli ingressi nella ZTL e sui parcheggi selvaggi, la gestione dei rifiuti e la manutenzione dei viali ciliari. Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti i rappresentanti della Giunta hanno invitato i rappresentanti del Comitato a segnalare i casi di degrado con documentazione fotografica. Annunciato un restyling dei viali ciliari entro il 2020, mentre per quanto riguarda i controlli serali è stata puntualizzata la mancanza di fondi per effettuare un turno serale. All'incontro erano presenti anche gli assessori Luca Serale e Paola Olivero.
“Vorremmo invitare prendere atto di questo primo lavoro sottolineando che solo con segnalazioni, suggerimenti, critiche e partecipazione attiva possiamo “dare forza” alle nostre richieste – affermano i rappresentanti del Centro Storico -. Ricordiamo l’apertura dello sportello il lunedì dalle 18 alle 19 nella sede di via Busca, 6 e la nostra mail comitatocentrostoricocuneo@gmail.com”.