CUNEO - Dalla Regione una delibera per il recupero dei beni alimentari invenduti

La somma di 270 mila euro sarà stanziata per finanziare progetti volti a ritirare dai circuiti commerciali i prodotti vicini alla scadenza

09/11/2019 09:39

L’assessore alle Politiche sociali, Chiara Caucino, annuncia con soddisfazione l’approvazione da parte della Giunta regionale della delibera d’attuazione della L.R. 12/2015 per promuovere eventi di recupero e valorizzazione dei beni invenduti.
 
Fare del sociale significa tirare fuori la massima utilità da ogni singola azione. - commenta Caucino - Ieri la Giunta delibera in favore del recupero agro-alimentare dei beni invenduti, e con 270mila euro finanzia progetti volti a ritirare dai circuiti commerciali i prodotti vicini alla scadenza, per far sì che tutto possa andare a beneficio dei più socialmente deboli”.
 
Per le annualità 2019/2020, a fronte di una congiuntura economica piemontese sfavorevole, e considerate le esigenze della popolazione più esposta 
al rischio d’impoverimento, l’assessore Caucino commenta: “Ogni euro speso nel Welfare, come in questo caso, è un pasto in più per una persona che ha bisogno”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro