L’Amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo ha organizzato per giovedì 15 marzo un incontro per la presentazione del “progetto di riqualificazione urbana del centro storico cittadino”: l'appuntamento è fissato per le ore 21 nel salone consiliare di piazza Liberazione 6.
La serata rappresenterà il primo passo di un percorso che in qualche modo “cambierà il volto” del centro storico borgarino e dei suoi dintorni: “Si tratterà di una serata di confronto. - spiega il sindaco Gian Paolo Beretta - Sono stati effettuati alcuni studi di progettazione di massima che presenteremo ai cittadini durante l'incontro. Non è comunque un qualcosa di definitivo, anche perchè dobbiamo ancora pensare a come reperire finanziamenti, considerato che quelli comunali non basteranno”. L'intenzione dell'amministrazione comunale borgarina, comunque, è quella di instaurare un dialogo con la cittadinanza, arrivando a progetti definitivi attraverso un percorso di condivisione: “Il confronto con cittadini e imprese sarà fondamentale, ascolteremo le idee di tutti, e la serata di giovedì è organizzata proprio in quest'ottica”, spiega il primo cittadino di Borgo San Dalmazzo.
Nei piani del Comune, comunque, c'è l'acquisto di una casa al fondo di via Roma, nei pressi della stazione ferroviaria: l'obiettivo è trasformarla in una struttura ricettiva. Altri lavori dovrebbero riguardare la riqualificazione di largo Argentera e via Matteotti, oltre al centro storico. Di questi e di altri progetti si parlerà nella serata di giovedì, presso il salone consiliare borgarino.