DRONERO - Dopo l’ennesimo incidente il comune di Dronero chiede l’intervento della Provincia

Oggi il crollo di un balcone, agganciato da un camion. L’amministrazione vuole un confronto per valutare soluzioni al problema dei mezzi pesanti in centro paese

Redazione 26/01/2022 18:37

L'amministrazione comunale di Dronero ha richiesto un incontro urgente con il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna e con i responsabili della viabilità. L’obiettivo, spiegano dal Comune, è aprire un confronto per valutare le possibili soluzioni al problema della circolazione dei mezzi pesanti, anche in considerazione degli ultimi fatti accaduti nel centro della città.
 
Proprio nella mattinata di oggi, mercoledì 26 gennaio, si è registrato il crollo di un balcone lungo l’asse centrale di via Giolitti, all’altezza del Foro Frumentario. Il balcone è crollato dopo essere stato agganciato da un tir che procedeva in direzione di Cuneo. Nessuna persona coinvolta, per fortuna: si tratta però del terzo incidente analogo nel giro di soli cinque mesi, provocato da autoarticolati in transito lungo la SP 422.
 
L'amministrazione provinciale, dal canto suo, ha dato la propria disponibilità per un incontro che dovrebbe avvenire all'inizio della prossima settimana. Al contempo gli amministratori droneresi stanno organizzando un tavolo di confronto con le aziende locali interessante dal movimento dei mezzi pesanti in centro città, con le forze dell'ordine e gli altri enti interessati, per valutare le possibili misure e contro-misure al fine di limitare danni e pericoli per la cittadinanza.

Notizie interessanti:

Vedi altro