Dopo mesi di agonia è arrivata la parola fine sulla gloriosa storia del Cuneo Calcio 1905, almeno per il momento. Il Tribunale di Cuneo ha dichiarato il fallimento della società biancorossa. La sentenza, firmata dal giudice Natalia Fiorello, è stata depositata ieri, martedì 3 dicembre.
Curatore fallimentare è stato nominato il dottor Maurizio Pezzoli, a cui toccherà la liquidazione del patrimonio e la soddisfazione dei creditori. Una cattiva notizia per i tanti albergatori e imprenditori che ancora vantano crediti importanti nei confronti del sodalizio di corso Monviso.
Ora il Cuneo Football Club, squadra nata quest'estate e che attualmente sta disputando il campionato di Terza Categoria, potrà provare ad acquisire il logo dell'ultracentenaria storia del club. In tal modo i 114 anni di storia della società troverebbero ufficialmente continuità nel nuovo sodalizio del presidente Mario Castellino. Inoltre si parla dell'acquisizione di un 'titolo sportivo' in una categoria superiore (Promozione o Eccellenza), ma al momento non c'è nulla di ufficiale a riguardo.