Lunedì 13 marzo presso la sede di Via B. Bruni n. 15 si è svolta l’Assemblea annuale 2016.
Durante l’Assemblea, molto partecipata, è stata illustrata l’attività dell’anno sociale 2016 e la programmazione 2017. Nel corso dell’Assemblea è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017/2020.
Il Consiglio Direttivo è così composto:
Presidente: Rosina De Luca
Vice Presidente: Livio Griseri
Segretaria: Simona Gallo
Amministratore: Antonio Bruno
Consiglieri: Pinuccia Ferrua, Romano Pellegrino, Ezio Marchisio.
Revisore dei Conti: Presidente Tarcisio Piacenza, Francesco Ciolino e Nadia Martino.
Rosina De Luca, commercialista, guiderà l’Associazione per il quadriennio 2017/2020: subentra allo storico Presidente Corrado Cosa il cui mandato è durato 15 anni. Entrato giovanissimo in sezione è stato il più giovane Presidente a livello nazionale e ha contribuito alla crescita della sezione accogliendo molti giovani.
Dichiara la neopresidente: “Voglio innanzitutto ringraziare Corrado per l’importante lavoro svolto e per quello che, in tutti questi anni vissuti insieme, mi ha insegnato: l’impegno della solidarietà e dell’amore verso i più bisognosi. Con entusiasmo inizio questo nuovo percorso, continueremo il cammino virtuoso di questi ultimi anni tenendo a mente la nostra opera di servizio verso il prossimo e cercando di migliorare ancora il nostro operato.”
La Presidente non è solo volontaria nell’Avis Comunale ma anche Amministratore nell’Avis Provinciale, Revisore dei conti presso il Centro Servizi Volontariato, Croce Rossa di Cuneo e Zonta International Club di Cuneo. È iscritta al CAI e Bicingiro in quanto le sue passioni sono la montagna e la bicicletta.
L’assemblea è stata anche l’occasione per consegnare le borse di studio agli studenti donatori o figli di donatori in memoria di Giacomo Gallo e Anna Giuliano.