Dopo alcune settimane di attesa, ecco finalmente l’esito del Concorso Valle Maira 28 maggio 2028: proclamata vincitrice Erica Castelli, 38 anni. Nata da una famiglia originaria della Valle Maira, Erica vive e lavora come pubblicitaria e grafica freelance a Milano. Molto legata a questo territorio che frequenta da sempre, Erica è stata anche l’autrice del sito www.invalmaira.it nel quale ha raccolto e pubblicato immagini, notizie, frammenti di storia di chi vive in valle, ma anche di chi la visita solo per qualche giorno.
La scelta della Commissione esaminatrice del concorso, composta da Secondo Garnero, Elisa Ubezzi, Romano Borgetto, Roberto Fusta e Massimo Damiano, si è concentrata sulla proposta di Erica Castelli dopo aver visionato i 50 disegni pervenuti.
Il logo/marchio vincitore verrà presentato al pubblico il giorno 27 maggio 2017 nella Chiesa di San Salvatore a Macra alla presenza dei promotori del concorso, della giuria e di tutto il pubblico che vorrà partecipare. Nell’occasione verranno esposte le ragioni del concorso e verrà dato il via al programma di avvicinamento alla data finale del “compimillenio” della Valle Maira che vedrà il suo momento clou il 28 maggio 2028.
Il logo/marchio di Erica Castelli, a cui verrà assegnato il premio previsto di € 500, sarà diffuso e messo a disposizione di tutti coloro che, legandosi all’anniversario dei 1000 anni, vorranno realizzare azioni, eventi e manifestazioni in attesa di tale data.
L’iniziativa è promossa da Espaci Occitan, congiuntamente con l’Unione Montana Valle Maira e i Comuni di Acceglio, Marmora, Canosio, Prazzo, Elva, Stroppo, Celle di Macra, Macra, San Damiano Macra, Cartignano, Roccabruna, Dronero e Villar San Costanzo e rientra tra le attività di promozione territoriale realizzata con il finanziamento della Regione Piemonte.
Per informazioni: Espaci Occitan di Dronero - tel 0171.904075 - segreteria@espacioccitan.org - Facebook @museooccitano.