CUNEO - Ex policlinico, Lauria: "Area ancora in stato di abbandono e incuria"

Presentata per il prossimo Consiglio comunale un'interpellanza per chiedere aggiornamenti sulla situazione dello stabile all'angolo tra corso Dante e via Bassignano

Redazione 19/07/2023 15:37

Si parlerà anche della situazione dell’ex policlinico durante il prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma tra lunedì 24 e martedì 25 luglio. A proporre il tema un’interpellanza firmata da Beppe Lauria. Nel documento il consigliere ripercorre le vicende che negli ultimi anni hanno riguardato lo stabile all’angolo tra corso Dante e via Bassignano, al posto del quale dovrebbe sorgere un palazzo che ospiterà 28 alloggi: “Sette anni fa, allo scadere del primo mandato Borgna, veniva variata la destinazione d’uso dell’ex policlinico. Si trattava - così venne spiegato - di ricucire il tessuto sociale di quella parte della città ‘abbandonata’ ad anni di incuria ed abbandono. Passati sette anni, però, ancora nulla è stato fatto: abbandono ed incuria continuano ad interessare quell’area”.
 
La situazione - prosegue Lauria - “venne ‘venduta’ come una emergenza a cui porre rimedio”: “È normale il ritardo ad oggi accumulato?”. “I famosi ‘extra oneri’ sono stati versati dalla proprietà?”, chiede ancora il consigliere, che domanda inoltre se “corrisponda a verità che i ritardi nei lavori potrebbero esser dovuti ad un ulteriore richiesta di superficie edificabile avanzata dalla proprietà”.
 
In conclusione, Lauria chiede di conoscere i tempi per l’inizio dei lavori e quali iniziative si intendono assumere relativamente ad incuria e abbandono. In Consiglio comunale le risposte dell’amministrazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro