Nuova importante acquisizione all'estero per la Ferrero: il colosso dolciario albese ha infatti acquistato dalla multinazionale americana Kellogg's due dei suoi marchi di snack e biscotti, Keebler e Famous Amos. Un'operazione da 1,3 miliardi di dollari per due gruppi che lo scorso anno hanno generato un fatturato complessivo di circa 900 milioni di dollari.
I due marchi, meno conosciuti in Italia ma molto popolari negli Stati uniti, producono sopratutto i tradizionali cookies al cioccolato, oltre a snack, gelati e crostate. Ferrero ha superato la concorrenza del'americana Hostess Brands. L'operazione coinvolge sei stabilimenti di produzione statunitensi di proprietà, situati in tutto il paese (due sono a Chicago), oltre ad un impianto di produzione in affitto a Baltimora, nel Maryland.
Per la Ferrero non si tratta del primo “affare” negli Stati Uniti: l’anno scorso il colosso albese ha acquisito da Nestlé diversi marchi molto conosciuti sul mercato statunitense come Butterfinger, Crunch, BabyRuth, 100Grand, Raisinets e Chunky.