PEVERAGNO - I bimbi di Peveragno amministratori comunali per un giorno

Porte aperte in Municipio ai "triangoli" della scuola materna

Fabio Rubero 27/05/2017 15:01

Quella di emulare le gesta dei propri genitori, e degli adulti in generale, è da sempre la cosa alla quale maggiormente ambisice e di più soddisfa ogni bimba ed ogni bimbo, sin dai suoi primissimi momenti di vita.

E' senza dubbio questo il motivo in virtù del quale l'amministrazione comunale di Peveragno, così come già avvenuto lo scorso anno, ha istituito nella giornata di ieri (venerdì 26 maggio) una sorta di "Porte aperte in Municipio" esclusivamente riservato agli alunni del terzo anno della scuola materna con tanto di invito personale inviato direttamente dal primo cittadino, Paolo Renaudi.

I cosiddetti "triangoli" del terzo anno di asilo hanno dunque potuto visionare ogni singolo ufficio che compone il Municipio e comprenderne le funzioni grazie alle spiegazioni fornite loro da chi vi lavora. Il tempo di una tappa nell'ufficio del sindaco prima di un vero e proprio Consiglio Comunale con tanto di proposte e votazioni. Nulla trapela su che cosa sia stato discusso ed approvato se non l'immagine festosa e festante di tanti bambini che gustano un gelato senza dubbio ancor più gradito del pur apprezzatissimo primo assaggio di democrazia.
 
Raggiunto da cuneodice.it in merito all'iniziativa, il sindaco Renaudi ha dichiarato: "Bellissimo vedere la curiosità e lo stupore dei bambini nel visitare un luogo che ai loro occhi è  "importante" e bellissima ed emozionante la loro spontaneità, con tanto di abbraccio collettivo al Sindaco alla fine dell'incontro"
 

Notizie interessanti:

Vedi altro