Dopo le fortunatissime esperienze delle precedenti due edizioni, torna nei negozi peveragnesi il progetto "Un centesimo per il futuro". Si tratta di un'iniziativa attraverso la quale i commercianti di Peveragno hanno l'obiettivo di contribuire, attraverso un importante contributo economico, al "futuro del paese". Quest'anno, così come nelle passate edizioni, il fortunato beneficiario della generosità dei commercianti e della popolazione peveragnese sarà il plesso scolastico di Peveragno.
In cosa consiste il progetto? Dallo scorso 1° ottobre, i commercianti peveragnesi aderenti al progetto (una sessantina circa) depositano un centesimo ogni dieci euro spesi presso di loro in un apposito contenitore. Il 31 marzo del prossimo anno i "salvadanai" verranno svuotati e tutto quanto sarà stato sino ad allora raccolto verrà utilizzato per l'acquisto di materiale didattico da donare alle scuole peveragnesi. Nelle due precedenti edizioni dell'iniziativa sono stati raccolti più di 7000 euro con cui è stato acquistato molto materiale utile alla scuola.
"Speriamo - spiega Daniele Garelli (presidente di PeveCom, associazione dei commercianti di Peveragno) - grazie alla generosità di tutti i commercianti del paese che aderiscono all'iniziativa di raggiungere e magari migliorare i risultati delle precedenti edizioni. Per farlo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i Peveragnesi che invitiamo dunque a fare la spesa nei negozi del paese".