CUNEO - 'I contributi per i centri estivi sono del Governo, la Regione non si intesti meriti altrui'

Un post pubblicato su Facebook dall'assessore regionale Chiara Caucino e dalla Lega nel mirino della segreteria provinciale del Partito Democratico

Redazione 22/06/2020 11:47

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Partito Democratico della provincia di Cuneo.
 
Il Partito Democratico provinciale condanna fermamente il post dell’assessore regionale Caucino e della Lega. Il post cui si fa riferimento dice: "+9.639.000 euro a 635 comuni piemontesi per i centri estivi". Peccato che questo stanziamento arrivi direttamente dal Governo Conte.  Aumenta il senso di disagio che emerge sempre di più anche dai territori, a fronte di dichiarazione roboanti che contrastano con la realtà di fatti. I consiglieri regionali del Pd  hanno più volte sottolineato una politica fatta di spot, a loro si aggiungono oggi anche quelle amministrazioni che si rendono conto che dei fondi promessi con grande clamore dalla Regione, purtroppo non c'è alcuna traccia. Continua invece il gioco di basso livello e  non istituzionale di intestarsi meriti altrui.
 
Ci avevano provato con le mascherine annunciate come acquistate dalla Lega, mentre i soldi erano quelli dei Piemontesi, creando anche degli emuli  maldestri nella nostra provincia (Fossano docet). Ora ci riprovano con i “centri estivi”  superando il limite del pudore e manifestando la totale mancanza di senso istituzionale. I fondi annunciati dalla Giunta Regionale non ci sono, mentre l’assessore Caucino e la Lega si intestano, con tanto di simbolo di partito, quelli del Governo tanto contestato. Ma il giochetto per fortuna non regge più, per questo rilanciamo il “Vergogna” urlato dalla consigliera Monica Canalis.
 
Il PD si muove sui territori deciso a dare la giusta versione. A Bra è iniziata una campagna social, a Cuneo verrà presentata un’interpellanza in Consiglio comunale per segnalare quanto accaduto.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro