Le sigle sindacali hanno annunciato nuove giornate di sciopero per i lavoratori ‘Rekeep’ impiegati alla Michelin di Cuneo dopo il presidio organizzato lo scorso venerdì 3 dicembre. La ex Manutencoop facility Management conta un totale di migliaia lavoratori, di cui 280 sono impiegati presso lo stabilimento dei Ronchi nel settore logistica, pulizie civili-industriali e metalmeccanico. Giovedì scorso (9 dicembre) si è tenuto un incontro tra l’azienda e i sindacati. Erano presenti Cgil, Cisl, Uil e Snals.
“L’azienda ha dato risposte parziali ai temi che avevano portato a indire lo sciopero - spiega Fabio Bove (Uiltucs-UIL), che ha partecipato all’incontro - Per i metalmeccanici ha ammesso di aver sbagliato, rendendosi disponibile a fare dei tavoli tecnici per migliorare la compilazione dei cedolini, ma sul premio di risultato non ci sono state risposte, nonostante fosse la tematica principale”.
“Oggi ho mandato, a nome delle segreterie Cisl e Uil, una mail alla Rekeep dicendo che quanto emerso dall’incontro non è soddisfacente - conclude il sindacalista -. Entro dicembre organizzeremo altre giornate di mobilitazione”. Il nuovo sciopero è in programma a fine mese.