CUNEO - 'I portici di piazza della Costituzione in cattivo stato di conservazione'

Un'interpellanza firmata da Maria Luisa Martello, Massimo Garnero e Silvia Maria Cina porterà il tema nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo

a.d. 19/07/2018 14:37

I portici della piazza, dove sono sistemati i mosaici raffiguranti l'atto della firma della Costituzione italiana, versano in un cattivo stato di conservazione. E' ben visibile la “fioritura” dell'intonaco, dovuta a cause non conosciute, che oltre a sgretolarsi si allarga sempre di più”. Questa, secondo un'interpellanza presentata dai consiglieri Massimo Garnero (gruppo misto minoranza), Maria Luisa Martello (Cuneo Città d'Europa) e Silvia Maria Cina (Movimento 5 Stelle), la situazione in cui si presenta attualmente piazza della Costituzione, nella parte alta della città di Cuneo.
 
Il testo verrà presentato nella prossima seduta del Consiglio comunale del capoluogo, in programma lunedì 23 e martedì 24 luglio. “Da qualche tempo la piazza è sede di eventi culturali e manifestazioni, si spera che in futuro lo sia sempre di più”, si legge nel testo dell'interpellanza.
 
I proponenti chiederanno alla Giunta se siano previsti a breve termine interventi per il ripristino delle strutture, con l'individuazione e la rimozione delle cause che hanno provocato la situazione attuale. “Se questi lavori non fossero ancora stati messi in calendario, sollecitiamo un urgente e tempestivo intervento”, spiegano i consiglieri Martello, Garnero e Cina.


Notizie interessanti:

Vedi altro