CUNEO - Il "caso" degli atti vandalici contro le auto in sosta sbarca in Consiglio comunale

L'interpellanza presentata da Noemi Mallone (Fratelli d'Italia): "Quali soluzioni dall'amministrazione comunale?"

a.d. 22/04/2024 08:56

Si discuterà in Consiglio comunale del “caso” degli atti vandalici contro le auto in sosta, che sta tenendo in apprensione da alcune settimane i residenti dell’altopiano di Cuneo. A presentare un’interpellanza sul tema è Noemi Mallone, consigliera comunale di Fratelli d’Italia, dopo i ripetuti episodi che si sono verificati in diverse zone della città. 
 
È compito del Comune, per quanto di propria competenza, individuare strategie deterrenti al fine di prevenire tali spiacevoli episodi, grazie all’utilizzo, per esempio, di un maggior numero di telecamere, le quali possono fungere da deterrente o, tra le altre soluzioni applicabili, maggior illuminazione della città”, si legge nell’interpellanza: “Tali strumenti dovrebbero essere inseriti in aggiunta ad una capillare attività di monitoraggio della polizia locale nelle zone più critiche, al fine di contrastare i recenti episodi di danneggiamento di veicoli in sosta”.
 
Mallone interpella quindi Sindaca e assessore competente “al fine di comprendere quali soluzioni l’amministrazione comunale abbia intenzione di attuare, nell’ambito di propria competenza, al fine di prevenire tali episodi di danneggiamento”. Le risposte dell’amministrazione durante il prossimo Consiglio comunale, tra il 29 e il 30 aprile.

Notizie interessanti:

Vedi altro