CUNEO - Il Cts chiede modifiche al protocollo, resta in bilico la riapertura degli impianti sciistici

Il Comitato Tecnico Scientifico ha presentato una serie di osservazioni chiedendo una revisione, in settimana una nuova riunione con le Regioni

Redazione 27/12/2020 09:55

Resta in bilico la riapertura degli impianti sciistici, prevista per il prossimo 7 gennaio con la caduta delle restrizioni natalizie. Secondo quanto riporta l’Ansa, infatti, il Comitato Tecnico Scientifico del Governo ha presentato una serie di osservazioni relativamente al protocollo proposto a fine novembre dalle Regioni, chiedendo che sia rivisto in alcuni aspetti e reso più compatibile con il sistema di divisione in fasce. In particolare - riporta la Gazzetta dello Sport - sono state suggerite delle limitazioni agli impianti di risalita La questione riguarda da vicino la provincia di Cuneo, con i suoi numerosi impianti sciistici, Prato Nevoso e Limone Piemonte su tutti.
 
Il Cts - riporta ancora l’Ansa - ricorda che è necessaria la "massima cautela" e che per ogni decisione che verrà presa sarà fondamentale basarsi sugli indici epidemiologici. Una nuova riunione è prevista per la settimana prossima. 

Notizie interessanti:

Vedi altro