A dicembre, il gruppo di Palestra di vita Territoriale del Comune di Cuneo ha organizzato una visita al Comune di Valgrana, per ammirare le opere originalissime di Ezio Molinengo.
Il gruppo cuneese è rimasto incantato di fronte alla bellezza e alla minuziosità di particolari delle opere esposte da Ezio nella sua mostra permanente, che consiste di riproduzioni in miniatura di monumenti della Valle Grana, e non solo, realizzati interamente con polistirolo.
La mostra è visitabile ogni prima domenica del mese, in via Roma a Valgrana, oppure contattando direttamente l'autore. L'incontro è stato un piacevole momento di conoscenza, di amicizia e di scambio di esperienze. Dopo la visita alla mostra, il sig. Ezio Molinengo e il sig. Francesco Isoardi, hanno accolto il gruppo di Cuneo presso il Centro Incontri del Comune di Valgrana, per un momento conviviale e di allegria insieme. Il gruppo di Cuneo ringrazia per la gentile accoglienza il Centro Incontri di Valgrana e si auspica nella possibilità di poter realizzare altri momenti di incontro e di scambio con il gruppo valgranese, il quale ogni lunedì pomeriggio si ritrova anch'esso per il consueto appuntamento con la Palestra di Vita.
L'attività Palestra di Vita, metodo di prevenzione e riabilitazione psicologica gestito dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, si svolge a Cuneo ogni martedì alle ore 16 nei locali del Centro Incontri numero 1 di via Fratelli Vaschetto.
Per informazioni contattare il Servizio socio educativo del Comune di Cuneo [Via Roma, 2] tel. 0171 / 444.503 mail: socioeducativo@comune.cuneo.it.