CUNEO - Il Movimento 5 Stelle lancia una raccolta firme per difendere la legge regionale sul gioco d'azzardo

A partire da sabato 12 giugno sarà possibile aderire all'iniziativa presso i banchetti allestiti nei principali centri del Piemonte

Redazione 08/06/2021 09:51

Inizia questa settimana, nelle piazze del Piemonte, la raccolta firme “#Fuorigioco-Alziamo le difese per sconfiggere l'azzardo patologico”, lanciata dal Movimento 5 Stelle per difendere la legge regionale 9/2016 sul contrasto al gioco d’azzardo patologico. A partire da sabato 12 giugno sarà possibile aderire all'iniziativa presso i banchetti allestiti nei principali centri del Piemonte: i punti raccolta saranno indicati sul sito www.piemonte5stelle.it e sui canali social del Movimento 5 Stelle piemontese.
 
Si legge nel comunicato stampa diffuso stamattina, martedì 8 giugno: “La petizione è rivolta al Consiglio regionale del Piemonte, con l'obiettivo di portare a Palazzo Lascaris la voce di chi si oppone al progetto, targato Lega e centrodestra, mirato a smantellare una buona legge, rivelatasi molto utile a combattere le dipendenze da gioco d’azzardo. La mobilitazione si aggiunge al lavoro dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle e delle opposizioni in Consiglio regionale, dove attraverso un muro di oltre 60 mila emendamenti è già stato respinto il primo tentativo leghista di mettere mano alla legge. Ora inizia una nuova battaglia, in piazza ed in aula, per bloccare anche il disegno di legge proveniente dalla Giunta regionale”.

Notizie interessanti:

Vedi altro