CUNEO - Il parco giochi 'chiuso' con la catena dalla parte dei cardini? 'Solo chi non fa non sbaglia'

La risposta 'indiretta' del Comune di Cuneo, che in una nota ricorda il numero dedicato alla segnalazione di situazioni anomale. Tradotto: se il cittadino avesse avvisato invece di fare un filmato...

s.m. 20/03/2020 17:40

Nella serata di ieri è diventato virale sul web il video della chiusura della porta del parco giochi dei giardini Lanteri, dove la catena è stata messa da un operaio del Comune di Cuneo dalla parte dei cardini, azione dunque inutile e che ha continuato a consentire l'apertura della stessa. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 marzo, a neanche 24 ore di distanza da quando il filmato ha iniziato a diffondersi sul web è arrivata la 'risposta' seppur indiretta, in una nota da palazzo Civico. 
 
"In questo periodo gli sforzi che tutti i soggetti deputati alla gestione di questa emergenza stanno mettendo in campo sono notevoli e non sono rare le situazioni in cui bisogna provvedere ad una molteplicità di operazioni in brevissimo tempo. Piccole imprecisioni o banali errori sono possibili, come sanno tutti quelli che si sono trovati a dover eseguire molti compiti in poco tempo (un famoso detto recita: «solo chi non fa niente, non sbaglia mai»). Per questo chiediamo ai nostri concittadini, nel caso rilevassero situazioni non coerenti con le disposizioni, di essere sentinelle attive ed avvisare il Comune (attraverso il numero dedicato 0171.44.44.44, operativo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18) per porre rimedio. Siamo una comunità e, se tutti facciamo la nostra parte, possiamo affrontare meglio la situazione, pur nelle difficoltà del momento".
 
Tradotto: se il cittadino avesse segnalato l'errore invece di fare un filmato il problema sarebbe stato risolto nel giro di pochi minuti.
 
Inoltre il Comune di Cuneo ricorda che "per informazioni urgenti e di criticità, è possibile iscriversi al canale sms della Protezione Civile (cliccare sul bottone “Servizio Sms Protezione Civile” presente nell’home page del sito www.comune.cuneo.it, si verrà indirizzati ad una pagina con tutte le istruzioni per iscriversi al servizio)".
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro