CUNEO - Il Piemonte sarà la prima regione a partire con le terze dosi per i sanitari

Via libera del generale Figliuolo alla richiesta di iniziare in parallelo con over 80 e Rsa. Novità per le scuole: dopo un’assenza non Covid basterà l’autocertificazione

01/10/2021 20:08

 
Il generale Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid ha accolto la richiesta del Piemonte di poter iniziare subito con la somministrazione delle terze dosi al personale sanitario, in parallelo a quelle per gli over80 ed ospiti e operatori delle Rsa.
 
Dopo il via libera arrivato nel pomeriggio al Piemonte sul personale sanitario si procederà immediatamente anche con l’organizzazione delle dosi aggiuntive per questa categoria, partendo in particolare dal personale sanitario con più di 60 anni o affetto da patologie concomitanti tali da renderli vulnerabili a forme gravi di Covid o con elevato livello di esposizione all’infezione, così come previsto dalla circolare ministeriale.
 
Rientro a scuola dopo un’assenza non Covid: sufficiente l’autocertificazione
 
La Regione Piemonte in una nota di chiarimento all’Usr rivolta alle scuole precisa che non è necessario il certificato medico per il rientro in classe dopo un’assenza non Covid, è sufficiente l’autodichiarazione dei genitori. Tale autodichiarazione deve essere presentata anche nel caso di un solo giorno di assenza.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro