Secondo la classifica presentata da Agenas e Ministero della Salute oggi, l’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle è in cima alla classifica dei 51 ospedali hub d’Italia. Il secondo ospedale classificato è l’Azienda ospedaliera universitaria di Padova, seguita dalle AOU di Tor Vergata e del Sant’Andrea (entrambe a Roma) e quindi dall’AOU Policlinico San Matteo di Pavia.
Così commenta la sindaca Manassero: “La notizia che l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo è stato dichiarato dall’Agenas e dal Ministero della Salute ‘ospedale d’Italia’ con le migliori performance su scala nazionale è un risultato che riempie di orgoglio tutti gli abitanti del territorio cuneese. Voglio esprimere le mie congratulazioni e il mio grazie più sincero al direttore generale Livio Tranchida per il suo lavoro e per tutto il lavoro quotidiano di chi in quella struttura lavora, medici, personale sanitario, operatori tecnici e amministrativi”.
“Alla luce di questo riconoscimento, - continua la sindaca - desidero invitare tutte le istituzioni a lavorare per il mantenimento dell’alta qualità dell’erogazione dei servizi, attraverso adeguati investimenti sul personale, sulle infrastrutture e sui servizi ai cittadini, in una logica che guardi al futuro”.