VERZUOLO - Il sostegno della Provincia al piano di riconversione dello stabilimento Burgo di Verzuolo

La decisione è stata formalizzata durante il Consiglio provinciale che si è riunito lunedì 4 febbraio

07/02/2019 12:17

Anche la Provincia ha aderito al protocollo d’intesa tra enti locali, con Regione e Comune di Verzuolo, e Burgo Group spa di Verzuolo per “iniziative di accompagnamento al piano di risanamento e al processo di riconversione industriale dello stabilimento”. La decisione è stata formalizzata in Consiglio provinciale lunedì 4 febbraio.
 
Da sempre la Provincia – ha ricordato la consigliera Milva Rinaudo ha dimostrato vicinanza all’azienda che presto vedrà riconvertita la produzione non più in carta patinata per riviste, ma in cartone ondulato per imballaggi. E’ stato costituito un tavolo tecnico e sono in corso tutte le valutazioni sulle opportunità di sviluppo. Al termine delle trattative per salvare i posti di lavoro sono stati annunciati solo due licenziamenti”.
 
La nuova Burgo avrà una capacità produttiva di 600 mila tonnellate l’anno con nuovi procedimenti e trattamenti. Aumenterà il numero di mezzi pesanti che servono lo stabilimento ed è prevista una riconversione delle modalità di lavoro degli operai.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro