ALBA - Il 'Tavolo delle Autonomie Langhe Roero' chiama alla mobilitazione sull'Asti-Cuneo

La manifestazione, promossa dal sindaco di Alba Maurizio Marello, si terrà sotto il palazzo della Prefettura di Cuneo, e non al casello di Govone come inizialmente pensato

08/11/2018 08:32

Nel corso della riunione del Comitato di Presidenza dell'Associazione “Langhe Roero, Tavolo delle Autonomie per il Territorio” svoltasi mercoledì 7 novembre scorso presso l'Associazione Commercianti Albesi è stata decisa una mobilitazione per fare pressione sul Governo circa il completamento dell'autostrada Asti-Cuneo.
 
La proposta del sindaco di Alba Maurizio Marello di organizzare una manifestazione per smuovere la vicenda Asti-Cuneo è stata accolta, condivisa e sviluppata: il Comitato è dunque addivenuto alla decisione di mobilitare tutti i sindaci della provincia di Cuneo e dell'astigiano interessati dall'infrastruttura, le associazioni di categoria ed i cittadini, non più presso il casello di Govone – come inizialmente ipotizzato - bensì sotto il Palazzo della Prefettura di Cuneo, ritenendo questa soluzione più incisiva.
 
L'appuntamento è per le ore 10.30 di venerdì 16 novembre. Si legge nel comunicato diffuso dall'Associazione: "Si precisa che si tratta di una prima azione, che si auspica condivisa unanimemente da tutte le forze politiche economiche e sociali trattandosi di una battaglia di territorio, a cui ne seguiranno – se necessario – altre ancora più incisive. Nella circostanza, una delegazione chiederà di essere ricevuta dal Prefetto per la consegna di un documento da trasmettere al Governo".


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro