CUNEO - Il teatro Toselli illuminato a un anno dal dpcm che ne ha interrotto l'attività

Anche Cuneo ha aderito all'iniziativa nazionale ''Facciamo luce sul teatro'' con tanto di musica classica e scritta luminosa

s.m. 23/02/2021 09:19

Anche Cuneo ha aderito a “Facciamo luce sul teatro”, un’iniziativa promossa a livello nazionale da Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) per testimoniare solidarietà agli operatori del mondo dello spettacolo a un anno dal primo dpcm che ha interrotto l’attività teatrale.
 
Ogni lunedì a partire da ieri, dalle 18.30 alle 21.30, le luci del Toselli saranno accese in segno di protesta e sulla facciata del teatro campeggia la scritta luminosa “Un anno fa chiudevano tutti i teatri, il teatro ci manca”, in sottofondo dei brani di musica classica accompagnano il passaggio di chi transita in piazzetta. 
 
Dei volantini affissi sugli ingressi del teatro invitano i cuneesi a lasciare un pensiero nella buca delle lettere. La partecipazione all’iniziativa è stata voluta dal Comune di Cuneo, Officina Residenza Teatrale per le Nuove Generazioni e la compagnia il Melarancio.

Notizie interessanti:

Vedi altro