CUNEO - Il Tribunale di Nizza respinge le richieste di annullamento, resta il divieto ai mezzi pesanti in valle Roya

La richiesta era stata presentata dal Prefetto delle Alpi Marittime e da alcune associazioni dell'autotrasporto, tra le quali la cuneese Astra

a.d. 18/02/2020 14:44

Resta in vigore il divieto di transito per i mezzi di peso superiore alle 19 tonnellate lungo la Route Dipartimentale 6204, prosecuzione in valle Roya della statale 20 del colle di Tenda. Il Tribunale Amministrativo di Nizza nella giornata di oggi, martedì 18 febbraio, ha rigettato la richiesta di annullamento del provvedimento che era stata presentata dal Prefetto delle Alpi Marittime e da tre associazioni di autotrasportatori (Sad Bonifay, Otre Paca e la cuneese Astra). A darne notizia con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook è stato il sindaco di Breil sur Roya Andrè Ipert, firmatario del divieto insieme ai suoi colleghi della valle Roya, i primi cittadini di Tenda, La Brigue, Saorge e Fontan.
 
L'ordinanza, oggetto di proteste e rimostranze da parte delle imprese che utilizzano la valle Roya per raggiungere la Francia, è attiva dal primo settembre del 2017.

Notizie interessanti:

Vedi altro