CUNEO - In Consiglio comunale si torna a parlare delle condizioni del "Paschiero": "Oggi è fatiscente"

L'interpellanza presentata da Paolo Armellini (Indipendenti): "L'amministrazione si faccia carico di intraprendere le iniziative per captare i necessari i finanziamenti"

a.d. 19/05/2023 15:48

Si parlerà anche delle condizioni dello stadio “Fratelli Paschiero” nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma tra lunedì 22 e martedì 23 maggio. Il tema, più volte dibattuto negli scorsi anni, è proposto da un’interpellanza firmata da Paolo Armellini, consigliere degli Indipendenti.
 
Nelle linee programmatiche di questa amministrazione un capitolo è dedicato a ‘Cuneo, la Città che si rigenera’, e in questo contesto si fa riferimento, nell’ambito del PNRR, allo sferisterio, ma non allo stadio Paschiero”, scrive Armellini: “Cuneo necessita di un progetto che possa offrire alla città uno stadio di calcio all’altezza del suo status di capoluogo di provincia e del glorioso passato della nostra squadra”.
 
Il consigliere degli Indipendenti chiede quindi a Sindaca e assessore competente che considerino "la possibilità di valorizzare, attraverso la ristrutturazione e il miglioramento dell’impianto esistente di importanza storica e architettonica, lo stadio Paschiero, oggi fatiscente e inadatto alla partecipazione di campionati di livello professionistico. Si preveda la possibilità di creare un rete, anche aperta a i relazioni regionali e nazionali, con società sportive e imprenditoriali, al fine di sviluppare un progetto capace di coinvolgere di più la città, con maggior attenzione alla prima squadra e alle squadre giovanili”. In conclusione, Armellini chiede che l’amministrazione "Si faccia carico di intraprendere tutte le possibili iniziative per captare i necessari i finanziamenti a livello locale, nazionale ed europeo”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro