CUNEO - In corso Giolitti un incontro tra la sindaca Manassero e i residenti del quartiere

Presenti anche l'assessora Clerico e il comandante della Polizia Locale Bernardi. La Sindaca: "Sul tema della sicurezza ci mettiamo la faccia e la massima attenzione"

Redazione 20/09/2023 09:02

Fino al 29 settembre in corso Giolitti si svolge l’evento “Open Season”: pensata e proposta dal Comitato di Quartiere Cuneo Centro, l’iniziativa porterà in strada, tra via Bassignano e via Meucci, diverse realtà sportive del territorio, che proporranno dimostrazioni ed esibizioni delle loro attività. Un modo per far “rivivere” un quartiere quotidianamente al centro delle polemiche (e delle proteste dei residenti) per il degrado e il proliferare dello spaccio.
 
Ieri, martedì 19 settembre, si è svolto a questo proposito un incontro tra la sindaca Patrizia Manassero e alcuni residenti e commercianti del quartiere, cui hanno preso parte anche l’assessora alla Polizia Locale Cristina Clerico e il comandante della Polizia Locale Davide Bernardi. I residenti hanno esposto le criticità con le quali si devono confrontare quotidianamente, chiedendo l’attenzione dell’amministrazione.
 
Ci tenevamo ad incontrare residenti e commercianti per ascoltarli e confrontarci in modo diretto e sincero”, ha commentato la sindaca in un post pubblicato sui social: “Sul tema della sicurezza ci mettiamo la faccia e la massima attenzione, insieme a Prefettura, Questura e a tutte forze dell'ordine con cui lavoriamo quotidianamente anche per le altre aree critiche. C'è però bisogno della collaborazione di tutti: oltre alle azioni di polizia, possiamo insieme contribuire a ridare vita sana a questa zona partecipando ad attività come quella sportiva organizzata dal Comitato di Quartiere”.

Notizie interessanti:

Vedi altro