Venerdì 5 maggio gli allievi del corso “Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative” hanno vissuto un momento particolare di formazione ad alta quota.
La giornata è iniziata all’insegna del Team Building con una camminata al lago del Laus: un ambiente quasi invernale, un paesaggio incantevole ed un silenzio meraviglioso hanno accolto il gruppo e regalato loro mezz’ora di allegria e pace.
Ridiscesi alla borgata di San Bernolfo, vicino ai Bagni di Vinadio sono stati accolti e rifocillati nel rifugio “Lou Dahu de Sabarnui” da Beppe che con la sua simpatica presenza, ha raccontato la sua storia e coinvolto i ragazzi sul tema “diventare imprenditori di se stessi”
Partendo dalle sue precedenti esperienze lavorative, ha poi parlato della sua scommessa su “Lou Dahu”, una scommessa fatta di sacrifici ma anche tante soddisfazioni; seduto a tavola con il gruppo, come un amico di lunga data, ha parlato della bellezza della vita in montagna; quindi fatto visitare le camere dove si può essere ospitati.
Un modo diverso di fare lezione ma anche un bel momento di amicizia.
Tutto il gruppo ha molto gradito questa esperienza all’aria aperta e non finiva di ringraziare per la bellissima giornata.