Una nuova area attrezzata per camper è stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, sabato 13 aprile, nel Comune di Rocca de Baldi, alle porte della Riserva naturale Crava Morozzo. Camperisti e turisti in “plein air” hanno potuto accedervi già dalla mattinata, mentre il taglio del nastro ufficiale è avvenuto alle ore 15. Presenti, tra gli altri, il direttore dell'Atl del Cuneese Paolo Bongioanni e il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, accompagnato dal vice Ezio Raviola. Il sito ambisce a essere volano per il turismo nella zona.
In seguito al taglio del nastro la Santa Messa e la merenda del turista (con il contributo del Gruppo Alpini e le associazioni Comunali). Domenica 14 con un programma di visite guidate sarà invece offerta la possibilità di conoscere le perle culturali del Comune di Rocca de Baldi e le peculiarità dell’area protetta una delle più importanti aree umide piemontesi.
A partire dalla mattinata (programma esposto presso area attrezzata ed in funzione delle condizioni meteo): visite turistiche organizzate al: Borgo Antico di Rocca de’ Baldi, al Museo Etnografico A. Doro presso il Castello; Museo Privato «La Cantina» e murales naturalistici a Crava, passeggiate guidate nella Riserva Naturale Crava Morozzo; percorsi della “Preghiera Dipinta” con visite alla cappella di S. Rocco (Sec. XV), della Crocetta (Sec. XV-XVI) e del Santuario del Bricchetto a Morozzo (Sec. XV).