CUNEO - Indennità di 600 euro, il sito dell'Inps è ko da ieri sera: il 'click day' c'è stato

Troppi accessi e il portale non funziona. Il presidente dell'Istituto previdenziale aveva detto: 'Nessun ordine cronologico, domande anche nei giorni successivi', ma nessuno gli ha creduto

s.m. 01/04/2020 09:05

Nei giorni scorsi il presidente dell’INPS Pasquale Tridico aveva ribadito che non ci sarebbe stato alcun click day per l’indennità da 600 euro per gli autonomi e per ogni altra prestazione prevista dal decreto Cura Italia. "Non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato", aveva ribadito all'Ansa.
 
In uno speciale del TG5, poi, il numero uno dell'Istituto previdenziale aveva affermato: "Da domani (oggi, 1° aprile, n.d.r.) partiranno le procedure per l’accesso online, procedure che rimarranno per tutto il periodo della crisi e sarà possibile accedere in più giorni, non solo in uno. Prevediamo di dare i soldi agli autonomi, ai professionisti, agli agricoltori, ai lavoratori dello spettacolo, alle partite Iva entro le prossime settimane. Queste misure si affiancano a uno strumento per il contrasto alla povertà come il reddito di cittadinanza".
 
Nessuno gli ha creduto. Il sito dell’INPS è in down dalla serata di ieri a causa dell'altissimo numero di persone che hanno cercato di accedervi. Chi lo ha fatto si è trovato sulla pagina i messaggi "Internal Error 0x83090020" o "request cannot be served". Insomma, il click day c'è stato eccome e continua, seppur a fasi alternate, in queste ore (9 del mattino di mercoledì 1°aprile) in quanto il sito www.inps.it è molto lento e salta spesso.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro