Partiranno in autunno i lavori della Provincia per realizzare alcune piazzole sulla strada provinciale 43 tra Morozzo e Sant’Albano Stura per consentire il transito di mezzi agricoli e camion nei due sensi di marcia.
E’ quanto si può fare al momento per migliorare la sicurezza stradale di questo tratto, più volte segnalata dalle autorità locali. Il sopralluogo è stato effettuato nei giorni scorsi dai tecnici della Provincia con il consigliere provinciale Claudio Ambrogio, insieme ai due sindaci Giorgio Bozzano di Sant’Albano e Mauro Fissore di Morozzo.
Ambrogio ha precisato che la Provincia riuscirà a intervenire appaltando i lavori per l’intubazione di circa 400 metri di fossi in punti diversi, così da creare zone più ampie per il passaggio contemporaneo di camion e trattori. Il progetto, esaminato con i consorzi irrigui, prevede la posa di tubi portanti che permetteranno di realizzare tre nuove piazzole easfaltarne una già esistente nel tratto tra Consovero e Morozzo, mentre altre due saranno costruite tra Consovero e Sant’Albano, con una spesa di circa 50 mila euro a carico della Provincia.