Successo per il concorso “Oktoberfest Cuneo in vetrina”. Addobbi in tipico stile Oktoberfest, boccali di birra e soprattutto tanta fantasia: sono questi gli ingredienti alla base delle vetrine degli ottanta negozi che hanno partecipato al concorso creato dall’Oktoberfest Cuneo (la festa per tutta la famiglia in programma a Cuneo fino al 9 ottobre) in collaborazione con la Confcommercio Cuneo, la Camera di Commercio, il Comune di Cuneo e la Provincia di Cuneo. Ieri sera nel padiglione di piazza d’Armi sono stati premiati i commercianti che hanno dimostrato maggior impegno e passione nel costruire le vetrine più creative. Il primo premio, un televisore LED 43“ Telefunken è andato al negozio di abbigliamento per bambini “Kids Brands House” di piazza Europa a Cuneo, seconda classificata l’erboristeria “Ginkgo Biloba” di corso Galileo Ferraris a Cuneo che si aggiudica un weekend relax per due persone e terzo il negozio di casalinghi Bosio Casa di via Roma a Cuneo che porta a casa un tablet Mediacom 10″ grazie anche alla collaborazione con VideoCenter srl di corso Nizza a Cuneo.
Hanno meritato una menzione speciale e sono stati omaggiati di un boccale di birra Paulaner all’Oktoberfest Cuneo offerto dalla Sidevents srl, l’agenzia viaggi “Robe di Viaggio” di Cuneo, la macelleria “I piaceri della Tavola” di San Chiaffredo di Busca, la “Pellicceria Ceratto” di Cuneo, il bar pasticceria “Chocolat D’Art” di Cuneo, il bar “Apotheke” di Cuneo, il negozio di abbigliamento “Move” di Cuneo e liste nozze “Fontana” di Cuneo.
Presenti sul palco per la premiazione: il sindaco del Comune di Cuneo e presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna, l’assessore alle Manifestazioni del Comune di Cuneo Paola Olivero, il presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello, il presidente della Confcommercio Cuneo Luca Chiapella e il presidente della Sidevents srl, organizzatore dell’evento, Carlo Pallavicini.
L’Oktoberfest Cuneo è in programma in piazza d’Armi a Cuneo fino a domenica 9 ottobre: l’area della manifestazione apre nei giorni feriali alle 18 mentre il weekend l’apertura è anticipata alle 11. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 11 alle 13, “family day”: durante questa fascia oraria, infatti, le attrazioni costeranno la metà. Sul sito www.oktoberfestcuneo.it e sulla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/OktoberfestCuneo sarà costantemente aggiornato il programma dettagliato di tutte le altre giornate.
c.s.