CUNEO - ''L'inizio dei saldi deciso dalla Regione sentendo le associazioni di categoria''

Roberto Ricchiardi, Federazione Moda Italia di Confcommercio Cuneo, dopo il comunicato diffuso da Confesercenti: ''Non mi sembra il momento ideale per alimentare polemiche sterili''

Redazione 08/01/2021 15:46

Stupisce leggere certe dichiarazioni da parte di chi si propone di rappresentare categorie commerciali, in quanto la data d’inizio dei saldi invernali è stata decisa dalla Regione Piemonte, quindi non solo in provincia di Cuneo, sentite le associazioni di categoria del settore maggiormente rappresentative”. Lo dichiara in una nota Roberto Ricchiardi, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio-Imprese per l’Italia della provincia di Cuneo. Il chiaro riferimento è ad un comunicato stampa diffuso in mattinata da Confesercenti Cuneo, che criticava la scelta della Regione di avviare i saldi già dal 7 gennaio.
 
Abbiamo riaperto – aggiunge Ricchiardi – ad inizio dicembre, senza sapere che avremmo nuovamente chiuso nei giorni immediatamente vicini al Natale e con una zona rossa che si è chiusa il 6 gennaio scorso. Non mi sembra il momento ideale per alimentare polemiche sterili mentre l’intera categoria ha bisogno di poter lavorare a favore della clientela. Aggiungo che in base alla situazione epidemiologica non siamo nemmeno certi di poter tenere aperti i negozi e fino a quale data, mentre le piattaforme dell’e-commerce della moda lavorano h24 sette giorni su sette”.

Notizie interessanti:

Vedi altro