CUNEO - L'uscita dell'autostrada 'Cuneo Centro' ingannevole per i turisti?

L'interpellanza di Bongiovanni (LN) per cambiare la dicitura. Dalmasso: 'Avevo già fatto la richiesta, deve essersi persa nelle nebbie romane'

s.m. 21/11/2017 16:41

L'uscita dell'autostrada A33 'Cuneo Centro' ingannevole per i turisti? A chiederselo è il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio comunale di Cuneo Valter Bongiovanni, che ha presentato un'interpellanza nell'assemblea cittadina di ieri sera: “Per coloro che arrivano la prima volta a Cuneo il cartello 'Cuneo Centro' è ingannevole perché l'uscita porta nella zona industriale di Madonna dell'Olmo”. Il rappresentante del Carroccio ha chiesto all'assessore competente di contattare la società che gestisce l'autostrada per segnalare l'anomalia e sostituire la segnaletica con 'Cuneo Nord', oppure 'Zona Industriale'. 
Ugo Sturlese, della Cuneo per i Beni Comuni, si è detto d'accordo perché il traffico verrebbe meglio indirizzato, senza gravare ulteriormente sulla zona di Madonna dell'Olmo. Manuele Isoardi (M5S) ha colto l'occasione per chiedere di deviare il traffico pesante “Ne approfitto per ricordare che la maggioranza si era presa l'impegno di fare una sperimentazione sulla deviazione del traffico pesante”. 
 
L'assessore alla Mobilità, Davide Dalmasso, ha risposto dando ragione al consigliere leghista: “Nella scorsa 'legislatura' c'era stata un'interrogazione simile, avevo contattato i vertici dell'Asti-Cuneo, ma credo che la mia richiesta si sia persa nelle nebbie romane. Per fare un cambiamento è necessaria l'autorizzione Ministeriale, certamente riproporrò la questione. La cartellonistica è da rivedere anche sulla Bovesana”.
Dalmasso ha poi risposto al consigliere del Movimento Cinque Stelle, Isoardi: “Non è ancora stata fatta una sperimentazione. Il traffico pesante che passa in città non è così impattante, ma stiamo lavorando per deviarlo”. 

Notizie interessanti:

Vedi altro