ROCCAVIONE - "La cartiera di Roccavione esempio virtuoso per tutto il Paese"

La lettera della lista "Tra la gente, per la gente". Ieri lo stabilimento Pirinoli è stato protagonista della campagna "I Cantieri della transizione ecologica" di Legambiente

12/04/2024 15:09

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Egr. Direttore,
come non esprimere in questi momenti il nostro apprezzamento per la Cartiera Pirinoli, protagonista della I° tappa della Campagna "I Cantieri della transizione ecologica" promossa da Legambiente con il fattivo apporto di COMIECO!
 
I componenti della nuova Lista "Tra la gente, per la gente" che, in vista delle prossime elezioni amministrative sta presentando i suoi progetti a Roccavione, manifestano le più sentite congratulazioni a tutto il personale del nostro stabilimento, artefice di un encomiabile esempio virtuoso offerto a tutto il Paese.
 
Tutti noi conosciamo la storia gloriosa della Cartiera Pirinoli che nel suo momento più difficile ha saputo rinascere grazie ai suoi dipendenti unitisi in società cooperativa. Ora, nella settimana dedicata al recupero e al riciclo di carta e cartone, la "Paperweek", ci rende ancora di più orgogliosi il constatare che la Cartiera è ufficialmente un grande "simbolo di economia circolare, di innovazione e sostenibilità, di resilienza sociale e territoriale".
 
Il nostro elogio va a quanti si sono prodigati in questi anni per il raggiungimento di questo grande obiettivo: far sì che lo stabilimento si qualificasse come modello di sostenibilità ambientale e sociale.
 
All'elogio uniamo anche il ringraziamento alla nostra Cartiera per l'insegnamento nel campo dell'ecologia offerto ai piccoli studenti delle scuole del territorio che, per questa circostanza, l'hanno visitata, raccogliendone l' esempio.
 
Con stima e affetto.
 
Lista "Tra la gente, per la gente"
Roccavione

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro