CUNEO - La 'fase 2' è iniziata, Cirio: 'Ripartenza deve far rima con prudenza'

Il presidente della Regione Piemonte: 'Se impareremo tutti a convivere con le nuove regole riusciremo a riprenderci la libertà che tanto amiamo'

Redazione 05/05/2020 13:18

"Ripartenza deve far rima con prudenza”. Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ieri sera, lunedì 4 maggio, a margine della videoconferenza di presentazione del piano “RipartiPiemonte”. L’ex europarlamentare albese ha parlato delle prospettive per la “fase 2”, quella di convivenza con il Coronavirus, appena iniziata: “Se impareremo tutti a convivere con le nuove regole riusciremo a riprenderci la libertà che tanto amiamo. L'allentamento delle misure di contenimento è un momento importante che dobbiamo vivere tutti con responsabilità. Occorre sempre mantenere le distanze e indossare la mascherina quando si è in luoghi chiusi, anche andando finalmente a visitare i parenti”.
 
L’intervento, come detto, in occasione della presentazione del disegno di legge che contiene le misure economiche a sostegno delle imprese piemontesi. “Tutte le misure necessarie per mettere benzina in questo Piemonte che ha bisogno di ripartire”, ha detto Cirio: “Un piano di cui siamo orgogliosi - ha sottolineato - perché mette soldi nuovi, non spreca quelli già in bilancio e usa al meglio tutte le risorse”.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro