"Andrà tutto bene, non ti preoccupare. Potrai imparare anche a volare, ma se ti manco guarda il sole e mandami un abbraccio, un abbraccio virtuale".
Parole e musica di Linda Migliore, 26 anni, insegnante delle classi Terze presso la Scuola Primaria “Lidia Rolfi” dell'Istituto Comprensivo di Viale Angeli. La giovane maestra cuneese di Storia e Geografia (e non solo) ha pubblicato nel pomeriggio di oggi sulla sua pagina Youtube, 'Un abbraccio virtuale', un pezzo dedicato ai suoi alunni presenti e passati.
Le scuole sono chiuse e c'è incertezza sulla data di riapertura, non è un momento facile nè per gli studenti nè per gli insegnanti. "Una sera mi è venuto questo ritornello e l'ho registrato. L'indomani continuava a frullarmi in testa, allora mi sono messa a scrivere ed è nata questa canzone", racconta Linda. Il brano è arrivato al cuore dei bambini e dei loro genitori, tant'è che uno di loro l'ha segnalato alla nostra redazione. "Per me la musica è sempre stata una compagna di vita - conclude -, nel mio lavoro cerco di trasmettere agli allievi la mia passione". Evidentemente ci è risucita.