Ci sarà anche una delegazione di trattori proveniente dalla provincia di Cuneo a Sanremo. Agricoltori e allevatori della Granda raggiungeranno la Città dei Fiori per portare le loro rivendicazioni -
esposte già nelle proteste delle scorse settimane - sotto i riflettori del Festival. Alcuni loro colleghi, provenienti da Melegnano, hanno raggiunto la riviera già nelle scorse ore, ma non è ancora chiaro in quali modalità il loro messaggio verrà portato sul palco dell’Ariston.
Il ritrovo per la “spedizione” cuneese è fissato per venerdì mattina alle ore 8 a Mondovì, presso piazza Giardini (il piazzale dei “Ravanet”). “Abbiamo ottenuto dalla Digos di Imperia l’autorizzazione per quaranta mezzi, ma non abbiamo ancora un’idea precisa di quanti saremo effettivamente”, spiega Franco Clerico, agricoltore e allevatore di Mondovì, referente del movimento di protesta “Agricoltura Indipendente” per la provincia di Cuneo: “Avremo uno spazio per i trattori presso il Mercato dei Fiori, poi avremo a disposizione delle navette per raggiungere il centro di Sanremo”.
La carovana dei trattori in partenza da Mondovì raggiungerà la Liguria tramite il Colle di Nava, l’arrivo a Sanremo è previsto intorno a mezzogiorno.