CUNEO - “La rotonda tra via Cascina Colombaro e via degli Artigiani è già approvata”

La centrista Flavia Barbano, presidente della commissione Urbanistica, “tira le orecchie” a Erio Ambrosino (Pd), autore di un’interpellanza sul tema

Andrea Cascioli 12/09/2024 17:55

Arriva a stretto giro la replica di Flavia Barbano, consigliera comunale di Centro per Cuneo e presidente della commissione Urbanistica, all’interpellanza con cui il consigliere del Pd Erio Ambrosino ha chiesto la realizzazione di una nuova rotatoria tra via Cascina Colombaro e via degli Artigiani, nell’incrocio che porta al parcheggio dell’Ipercoop.
 
Il punto è che la rotonda, fa notare Barbano, è già stata approvata, per la precisione nell’ultima seduta di commissione, appena martedì scorso. Ambrosino aveva depositato prima la sua interpellanza ma, sottolinea ancora la centrista, la seduta in commissione era già calendarizzata: “Ne parliamo da un anno” ricorda la collega di maggioranza ad Ambrosino, con una “tirata d’orecchie”.
 
“L’intenso traffico in via Cascina Colombaro, in alcune ore della giornata, provoca code e pericolo per i mezzi che si devono immettere nella stessa via all’incrocio con via degli Artigiani” aveva fatto notare l’esponente dem. Segnalazione raccolta dall’assessore all’Urbanistica Alessandro Spedale e dalla commissione, insieme a quella relativa a San Rocco Castagnaretta: all’incrocio tra via Entracque, via Vignolo, corso Francia e via Vecchia di Borgo sorgerà un’altra rotonda, nell’ambito del permesso di costruzione convenzionato per l’ex area Enel.
 
A sollecitare un intervento su quell’intersezione era stato il comitato di quartiere frazionale. Della richiesta, nella seduta di commissione del dicembre scorso dedicata all’ex Enel, si era fatto portatore Vincenzo Pellegrino (Centro per Cuneo), precisando che la rotonda “è desiderata da sempre da noi sanrocchesi, perché quello è un incrocio molto pericoloso”.

Notizie interessanti:

Vedi altro