La San Tarcisio di Cuneo compie 60 anni. La storica associazione sportiva della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, nata nel 1957, è pronta a celebrare questo importante traguardo con un ricco programma di festeggiamenti.
Da domenica 3 a lunedì 11 settembre, all’interno degli spazi parrocchiali (con ingresso da via Serafino Arnaud, 13) si svolgeranno
tornei di calcio maschile e femminile, pallavolo mista, basket e bocce. Non mancherà
tanta buona musica, un pranzo comunitario su prenotazione e una serata formativa aperta a tutti gli amici del Csi di Cuneo. L’evento si svolge con il patrocinio del Centro sportivo italiano – Comitato di Cuneo e della Città di Cuneo e con il contributo di Olimac e Allegri impianti. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare Francesco ‘Checco’ Regolo (333.5451652) o Massimo Franco (339.3616962) oppure visitare il sito internet
www.santarcisio.it o via mail all’indirizzo info@santarcisio.it
“Quest’anno è davvero speciale perché la nostra associazione sportiva spegne 60 candeline ed ha deciso di dedicare una settimana di festeggiamenti all’insegna della convivialità e del ritrovarsi, del conoscersi e riconoscersi, sempre all’ombra del nostro amato campanile – afferma il presidente dell’ASD San Tarcisio, Gian Luca Dadone -. Aspettiamo tutti, collaboratori, atleti, amici o simpatizzanti, a festeggiare questo anniversario nella settimana dei ‘Giochi di Settembre’ per ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno contribuito a farla crescere e tutti coloro che ci hanno dato fiducia. L’invito ad avvicinarsi alla San Tarcisio è esteso a tutti, grandi e piccini: abbiamo a cuore che sia una festa da condividere con i nostri amici, per guardare con ottimismo ed entusiasmo al cammino impegnativo che ci aspetta nei prossimi anni”.
I festeggiamenti partiranno domenica 3 settembre con l’inaugurazione ufficiale di ‘Sessantarcisio’ e la successiva apertura dei tradizionali ‘Giochi di Settembre - 60° edizione’. Durante la settimana di sport sarà attivo un servizio ristoro con imperdibili serate a tema: mercoledì 6 settembre verranno serviti pizza e birra al costo di 5 euro, mentre venerdì 8 settembre si terrà l’apericena del 60esimo con una consumazione e buffet al costo di 7 euro. Sabato 9 settembre serata musicale con il concerto dei ‘Kite of the peace’; domenica 10, dopo la messa e le premiazioni dei ‘Giochi di Settembre’ si svolgerà il pranzo comunitario su prenotazione al costo di 10 euro. Chiuderà il programma la serata formativa di lunedì 11 settembre dal titolo “Il cuore oltre l’ostacolo: i segreti di un campione del mondo” organizzata in collaborazione con il Csi Cuneo.
“Sessant’anni! Più passa il tempo però, e più la nostra SanTa sembra ringiovanire – aggiunge il parroco, don Carlo Occelli -. Prova concreta è il via vai di ragazzini ed allenatori. Quanta storia e quante storie: divertimento, battaglie di valori, tornei e passione, lacrime e risate, fango e cielo azzurro. E volti, sguardi, sorrisi. Evviva tutta questa bella storia che ereditiamo. I festeggiamenti siano un’occasione per condividere un grazie infinito agli associati di ieri e di oggi e vivere i valori che, fin dall’inizio, hanno fatto parte del DNA della SanTa. Lo sport educa alla vita: i festeggiamenti siano un inno alla vita”.