CUNEO - L’ATL del Cuneese assume la gestione dell’ufficio turistico IAT di Mondovì

Il Sindaco di Mondovì Stefano Viglione “...Un importante passo avanti per una Mondovì sempre più accogliente e attenta al turismo.”

Nella foto: il Direttore dell'ATL del Cuneese Paolo Bongioanni ed il Sindaco di Mondovì Stefano Viglione siglano la convenzione per la gestione dell'Ufficio Turistico IAT di Mondovì. Alle loro spalle, l'Assessore Guido Tealdi.

31/05/2017 14:12

Un tassello importante si aggiunge alla rete degli uffici turistici affidati direttamente alla gestione dell’ATL del Cuneese, quello di Mondovì. Il passaggio di gestione è avvenuto in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 16 della legge regionale 11 luglio 2016, n. 14 “Nuove disposizioni in materia di organizzazione dell'attività di promozione, accoglienza e informazione turistica in Piemonte” che attribuisce proprio alle Aziende Turistiche Locali del Piemonte la competenza esclusiva a istituire gli uffici IAT (Ufficio pubblico per l’Informazione e l’Accoglienza Turistica) nel territorio di propria competenza.
L’Ufficio Turistico IAT del capoluogo monregalese si trova a Mondovì Breo, in Via Statuto n. 15, sotto il Palazzo Comunale; a questo si aggiungono gli Infopoint di Mondovì Piazza (aperto il venerdì, il sabato e la domenica in concomitanza con l’apertura del Museo della Ceramica) e quello di Mondovicino (aperto i weekend).
 
“Il punto forte dell’accordo – dichiara il Sindaco di Mondovì Stefano Viglione - è la stretta collaborazione con l’ATL del Cuneese che consentirà di sviluppare politiche di promozione turistica di territorio e quindi di tutto il Monregalese in modo unitario. Per Mondovì, in particolare, è prevista la realizzazione di un nuovo punto di informazioni turistiche da ospitarsi all’interno di una nuova struttura moderna e funzionale. Struttura che potrebbe trovare collocazione in luogo dell’attuale chiosco presente nei pressi della rotonda di piazza Repubblica all’angolo con il Ponte Nazionale, in una posizione centrale e di grande visibilità per i tanti visitatori che in numero sempre maggiore scelgono la nostra Città come meta turistica. Un importante passo avanti per una Mondovì sempre più accogliente e attenta al turismo.”
 
“Ci riteniamo soddisfatti per questa importante rete creatasi sul territorio - commenta il Presidente dell'ATL del Cuneese Mauro Bernardi - che vede ora l'ATL del Cuneese alla guida degli Uffici Turistici IAT di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Limone Piemonte, Fossano, Vicoforte e Mondovì. Rafforzeremo così i legami con le realtà turistiche locali per offrire un sempre migliore servizio di accoglienza ed informazione turistica.”

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro