CUNEO - Le telecamere dell'Atl a Cuneo per girare un filmato di promozione della città (VIDEO)

Protagonisti due attori, le riprese hanno interessato i luoghi più suggestivi. Nei prossimi giorni l'iniziativa continuerà in altri centri della Granda

S.M. 05/08/2020 18:59

Dopo la realizzazione dei video promozionali dedicati all’outdoor e alle montagne, continuano le iniziative di promozione del territorio da parte dell'Atl del Cuneese. L'ente del Turismo ha incaricato una troupe di cameraman e due attori professionisti - entrambi originari della Granda, la fossanese Elisa Muriale e il saluzzese Lorenzo Sibille - di realizzare una serie di video promozionali nelle città d’arte del territorio di competenza.
 
Nella giornata di oggi, mercoledì 5 agosto, le riprese si sono svolte a Cuneo, dove i professionisti hanno girato nei luoghi più suggestivi della città, da viale Angeli al parco Fluviale, con riprese in via Roma, contrada Mondovì e corso Nizza. In particolare sono stati organizzati passaggi a Casa Galimberti, nel Museo Civico, in San Francesco e nel Duomo. Spazio anche all’offerta outdoor con il passaggio degli attori presso la casa del Turismo, una pedalata in city-bike (grazie alla collaborazione del Conitours). Il girato è proseguito con l’accoglienza, presso una struttura alberghiera, e la gastronomia in un ristorante del centro storico. Un momento è stato dedicato anche al Festival Mirabilia, che si svolgerà in città a settembre.
 
Nei prossimi giorni le riprese continueranno a Fossano, Mondovì e Savigliano, mentre a inizio settimana la troupe ha girato a Saluzzo. Si tratterà di video dedicati allo splendido patrimonio artistico e architettonico, con scene riservate anche alle eccellenze gastronomiche locali. Inoltre verrano realizzate delle videocartoline anche per quanto riguarda i castelli e i palazzi nobiliari della nostra provincia.
 
"Tutto questo per attirare un pubblico di turisti interessati, oltre all'outdoor, anche agli aspetti culturali - ha commentato il direttore dell'Atl del Cuneese Daniela Salvestrin -. Nell'autunno sarà la volta del comparto enogastronomico, lavoreremo sui prodotti tipici del nostro territorio che quest'anno non riescono a essere pienamente protagonisti degli eventi fieristici tradizionali. Cercheremo di sopperire con la promozione attraverso gli strumenti tradizionali e online".

Notizie interessanti:

Vedi altro