CUNEO - “L’Italia riconosca la Palestina”: Beppe Lauria sostiene la raccolta firme

Con il movimento Indipendenza! ha depositato in Cassazione anche due proposte di legge popolari contro l’obbligo vaccinale e a difesa della sanità pubblica

Andrea Cascioli 11/02/2024 17:00

Il coordinatore piemontese di Indipendenza! Beppe Lauria è tra i promotori di due proposte di legge di iniziativa popolare e di una raccolta firme a favore del riconoscimento dello Stato palestinese.
 
La prima proposta di legge, depositata pochi giorni fa in Cassazione, riguarda una modifica dell’articolo 32 della Costituzione finalizzata ad escludere l’imposizione di obblighi vaccinali. La seconda attiene a una serie di misure sul sistema sanitario nazionale: la riforma dell’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), l’equiparazione degli stipendi di medici e paramedici e del numero di posti letto alla media dell’eurozona e la definizione dei tempi massimi delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie.
 
Da parte del movimento Indipendenza!, guidato da Gianni Alemanno, c’è anche il sostegno alla raccolta firme per il riconoscimento della Palestina: iniziativa lanciata dall’associazione Schierarsi, di cui è presidente Alessandro Di Battista. Lauria ha allestito a Cuneo, nella mattina di sabato, i primi banchetti di raccolta firme per la proposta e per le due leggi d’iniziativa popolare: altri eventi sono attesi nei prossimi giorni.

Notizie interessanti:

Vedi altro