“
Da parte mia nessuna ideologia, ma la necessità di segnalare problemi urgenti che vanno affrontati con serietà”. La sindaca di Cuneo
Patrizia Manassero replica così, in un post pubblicato su Instagram, alle affermazioni del viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi. La polemica è quella relativa alla
presenza del ministro Matteo Salvini a Fossano, il prossimo 3 maggio, in occasione del convegno “Strade e mobilità” organizzato dall’Anas.
In un’intervista a La Stampa Manassero aveva lamentato l’assenza di risposte alla lettera che aveva inviato al ministro a inizio marzo, chiedendo chiarezza sul Tenda bis. Da lì la replica di Rixi: “Invece di incanalare energie in polemiche sterili - aveva scritto in una nota l’esponente del Governo - questo è il momento di guardare avanti sotterrando l’ascia dell’ideologia”. Oggi la contro-risposta della sindaca di Cuneo.
“Il viceministro ha detto che saranno a Cuneo per l’apertura del Tenda bis: quindi quando, visto che non crediamo più ai tempi che ci erano stati promessi?”, commenta la prima cittadina: “Il Cuneese continua a pagare la scarsità di servizi come la linea Cuneo-Fossano a binario unico (in questi giorni interrotta e sostituita dal bus), la Cuneo-Ventimiglia in stato precario e sempre in ritardo, l’autostrada Cuneo-Asti che ancora non c’è e soprattutto il tunnel verso la Francia che manca da troppo tempo e che sta mettendo in ginocchio le nostre imprese. Sarò presente all’evento di Fossano per rappresentare ancora una volta le difficoltà e le esigenze dei miei concittadini e di tutto il territorio”.