CUNEO - “Mentre aumentano i biglietti di treno e bus, la giunta Cirio introduce nuovi privilegi per la politica”

Il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle critica l’indennità dei nuovi sottosegretari: “Eliminata anche la decurtazione per gli assessori che usano l’auto blu”

Redazione 26/07/2023 07:24

Riceviamo e pubblichiamo:
 
Mentre aumenta il costo del biglietto per treni, bus e servizi di trasporto pubblico in tutto il Piemonte, la priorità del centrodestra alla guida della Regione Piemonte è prevedere ulteriori benefici per i politici.
 
Oggi infatti, nel corso della discussione sull’assestamento di bilancio, la maggioranza di centrodestra ha definito l’indennità dei nuovi sottosegretari: ben mille euro circa in più rispetto ai consiglieri regionali.
 
E non è tutto, è stata approvata anche l’eliminazione della decurtazione per gli assessori che utilizzano in modo continuativo l'auto blu.
 
Insomma: più poltrone, più privilegi per i politici e il conto a carico, come al solito, dei cittadini piemontesi. Ecco il risultato dell'operazione condotta da Giunta Cirio e dalla maggioranza di centrodestra.
 
Da parte nostra abbiamo fatto ciò che dovevamo: ci siamo opposti in ogni sede, dalla Commissione al Consiglio regionale.
 
 
Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte
Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Notizie interessanti:

Vedi altro