Si sono svolte alla Michelin di Cuneo le elezioni per il rinnovo della RSU.
Hanno votato 1867 persone su 2260 aventi diritto e ben 878 preferenze sono andate alla Filctem Cgil che rimane di gran lunga l’organizzazione sindacale più votata con il 47,87%. La Uiltec Uil ha ottenuto 470 voti pari al 25,63%, la Femca Cisl ha ottenuto 378 voti pari al 20,61% e infine l’Ugl Chimici con 91 voti validi pari al 4,96%.
La segreteria provinciale e il coordinatore nazionale Filctem Cgil ringraziano in primo luogo tutte le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia che hanno accordato alla Filctem, consapevoli, affermano, che il mandato ricevuto richiederà un grande impegno e il coinvolgimento di tutte le rappresentanze dei lavoratori.
“Questo risultato - commentano i vertici del sindacato - premia l’impegno ed il lavoro profuso in questi anni dai rappresentanti Filctem sia nell'esecutivo che nella RSU, nell'affrontare i problemi che di volta in volta si sono presentati e incoraggia i vecchi e i nuovi RSU a proseguire con la stessa dedizione nel compito a loro affidato dai Lavoratori. In un mondo del lavoro in continuo cambiamento, in un contesto che evolve rapidamente è necessario saper cogliere gli aspetti nuovi che emergono per poterli coniugare con l'esperienza passata e costruire insieme le linee e le strategie per il futuro”.