È morta oggi la dottoressa Monica Viale, 52 anni. Malata da tempo di tumore, era responsabile amministrativa della Rete oncologica di Piemonte e Valle d'Aosta
"È stata in questi anni un costante riferimento per tutti con la sua attenta presenza e scrupoloso impegno in tutte le più importanti iniziative della Rete, di molte delle quali è stata ispiratrice - scrive oggi la Direzione del Dipartimento di Rete Oncologica - Dobbiamo a lei l'apertura della Rete verso tutti gli operatori medici, infermieri, amministrativi, professioni sanitarie e la capacità di coinvolgerli nei diversi progetti; il rapporto continuativo e accurato con tutte le aziende sanitarie; le centinaia di eventi formativi organizzati annualmente; l'aggiornamento comunicativo del sito di rete e sopratutto la caparbia volontà nel programmare e organizzare servizi oncologici tesi a rispondere con sollecitudine ai reali problemi dei pazienti. Ha portato avanti questo insostituibile lavoro con gentilezza e modestia, con tenacia e convinzione, con il suo indimenticabile dolce sorriso, anche in questi anni di lunga malattia. Per questo la ringraziamo".
Il rosario sarà recitato presso l'abitazione di Viale Vallauri 4 a Fossano oggi 12 agosto alle ore 19, i funerali si terranno domani alle ore 16 a Fossano presso la Parrocchia Spirito Santo, Via Della Valle 9.
Per chi lo desiderasse è possibile ricordare Monica Viale con un versamento che verrà devoluto per una borsa di studio e un progetto della Rete Oncologica. Il versamento dovrà essere indirizzato alla Fondazione F.A.R.O. con causale: "borsa di studio in ricordo di Monica Viale"
IBAN: IT98W0200801133000110048914.