Nella serata di ieri numerosi manifestanti (“oltre seicento”, dichiarano gli organizzatori) si sono ritrovati come ormai consuetudine in piazza Foro Boario a Cuneo per protestare contro l’adozione del nuovo supergreenpass.
La serata è stata caratterizzata dalla raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che chiede la cessazione dello stato d’emergenza e il reintegro di tutti i lavoratori sospesi, disponendo per essi anche gli stipendi arretrati. A tal proposito grande soddisfazione ha espresso il segretario provinciale di Italexit, Alessandro Balocco, per le 411 firme raccolte, “ringraziando i tantissimi cittadini che diligentemente si sono messi in coda sfidando la rigida temperatura per diverse ore”.
Lungo la serata si sono alternati diversi rappresentanti di categoria, dalle partite iva ai sanitari sospesi, con un unico grande filo conduttore: “La lotta per i diritti fondamentali che nessuna tessera verde può concedere o limitare”.
Il prossimo appuntamento è giovedì 2 dicembre alle ore 20, questa volta in piazza Virginio, con la partecipazione straordinaria del regista e blogger Massimo Mazzucco che ha accettato l’invito del consigliere comunale Beppe Lauria a nome del coordinamento provinciale Free Vax-no Green Pass.