Nessuno l’ha chiamata in causa direttamente, ma nella giornata di oggi si sono susseguite due note stampa di partiti politici (
Pd e
Italexit n.d.r.) che hanno commentato negativamente la nuova composizione del Cda dell’Atl del Cuneese, deciso nell’assemblea generale di ieri sera, giovedì 15 aprile. Al centro delle polemiche l’esclusione dal Consiglio di amministrazione dell’Ente Turismo della saluzzese Alida Anelli, sostituita dall'attrice fossanese Elisa Muriale.
Quest’ultima, abituata per deformazione professionale a stare sotto i riflettori, preferisce schivare le polemiche: “Non mi interessano e non voglio alimentarle, preferisco concentrarmi sul mio lavoro” replica con fermezza. La Muriale commenta invece con entusiasmo la nomina nel Cda: “È stato qualcosa di inaspettato, ma estremamente gratificante. Sono onorata di poter lavorare con il presidente Mauro Bernardi e con la direttrice Daniela Salvestrin: certamente ho molto da imparare perché sono la più giovane, tuttavia spero di poter dare il mio contributo portando nuove idee”.
Dopo aver iniziato la carriera con alcuni concorsi di bellezza - Miss Italia e Miss Mondo i più rilevanti -, la Muriale ha intrapreso la strada della recitazione, prendendo parte a diverse pellicole di successo, come “L’amore, il sole e le altre stelle” e “Non ho niente da perdere”. Nel 2020 è stata inserita nel cast della quinta stagione della serie televisiva “Il Paradiso delle Signore”, nella quale ha interpretato il ruolo di Enza Sampò. Recentemente ha partecipato alla serie tv “Cuori” di Riccardo Donna, ambientata a Torino. Inoltre si occupa di digital marketing: lavora come social media manager per alcune aziende. La giovane attrice vive nella capitale, dove sta studiando per spiccare il volo nello spettacolo. Sulla distanza conclude: “Da un anno vivo a Roma, ma ho ancora la residenza a Fossano e ogni mese torno in Provincia di Cuneo. Il mio nuovo incarico sarà un’occasione per ritornare ancora più spesso”.