Dieci giorni in più per presentare le risposte alle richieste di adeguamento, sul progetto di partenariato per il nuovo ospedale di Cuneo. La Inc spa, l’impresa del gruppo Dogliani impegnata nella definizione del progetto, ha chiesto e ottenuto dall’azienda ospedaliera una proroga rispetto al termine previsto dal cronoprogramma.
La società avrebbe dovuto presentare oggi l’aggiornamento della proposta, con la risposta alle 31 richieste di integrazione che il commissario del Santa Croce e Carle Livio Tranchida ha sottoposto ai privati. Per completare il lavoro servirà però qualche ulteriore giorno: il termine aggiornato è stato posto al 24 novembre.
Nell’analisi della proposta di partenariato pubblico privato l’azienda ospedaliera verrà assistita dall’università Bocconi, in qualità di advisor. Il cronoprogramma prevedeva che l’advisor avrebbe avuto tempo fino al 15 dicembre per esprimere il suo responso. La convocazione della conferenza dei servizi dovrebbe poi essere convocata entro gennaio, in modo da giungere entro l’inizio di marzo alla conclusione dell’iter amministrativo e alla dichiarazione di pubblica utilità.